Quotidianity – 8

-Ciao Lele.
-Oh! Ciao Ricky. Finalmente ci si vede.
-Sì.
-Com’è che ti becco solo due volte al mese?
-Forse meno.
-Soldi ben spesi, eh?
-Quali?
-Questi qua. Quante volte vieni di solito?
-Due alla settimana, quando riesco.
-E non ti vergogni?
-Non mi fa impazzire la palestra.
-Come non ti fa impazzire? Che ti sei iscritto a fare?
-Eh. Due volte alla settimana vengo, però.
-Sì, ma se non ti piace perché ti sei iscritto?
-Pensavo fosse meglio.
-Io sono sempre qui.
-Ah.
-Però ti vedo pochissimo. Dimmi la verità.
-Quale?
-Verrai una volta ogni tanto.
-No. È che… Sto qui, dagli attrezzi. E poi. A volte passo di mattina.
-Ah, sì, no, io di solito verso pomeriggio, a quest’ora qui.
-È per questo che non ci incontriamo.
-Ricky. Non mi dire minchiate.
-No, è per questo, davvero.
-I tuoi che dicono?
-Sono tranquilli.
-E dei corsi, dei corsi fai qualcosa?
-No.
-Nessun corso?
-No. Non mi piacciono.
-Ma allora tu ti sei iscritto proprio per non fare un cazzaccio!
-No. Qui, sto dagli attrezzi. Corro. Vado in cyclette.
-E basta.
-Non faccio corsi.
-Guarda che non sono male. Io ci vado spessissimo.
-Non sono male?
-È pieno di gente, c’è chi ti segue, ti allenano, e si impara qualcosa.
-Pieno di gente. Proprio per questo evito.
-Ma daai.
-Troppa gente. Preferisco star da solo.
-Dimmi una cosa. E i tuoi fratelli?
-Michele si è ritirato, Stefano continua.
-Stefano non l’ho proprio mai visto. Mai.
-Viene di mattina.
-Solo di mattina?
-Sì.
-Ah, è per questo che.
-Sì.
-E te?
-Mh?
-Cosa dicono i tuoi, che sei iscritto.
-Ho fatto l’abbonamento annuale, per forza sono iscritto.
-Ah.
-Però non lo rinnovo manco morto.
-Oh, ora ti riconosco.
-Manco morto.
-Ma pensa te. Annuale.
-Già… Lele, invece tu?
-Cosa?
-Dimmi.
-Cosa?
-Io non verrò mai in palestra, ma tu… In casa con l’Anna, ci stai mai?

3 thoughts on “Quotidianity – 8

Scrivi pure qui

