Quotidianity – 5

-Mamma mi è caduto l’apparecchio nella tazza.
-Cos. Quale tazza?
-Quella del bagno, mamma.
-No. Noooh.
-Eh.
-Come hai fatto, Lorenzo?
-Eh, stavo facendo la pipì, mica l’ho fatto apposta.
-E l’hai lasciato cadere nel water?
-Sì, cosa potevo fare? Mi è sfuggito.
-Fammi vedere.
-Vieni.
-Dov’è?
-Lì, sotto la carta igienica.
-Non lo vedo.
-È lì, guarda. Qua, vieni, da qui si vede.
-Caaaacchio.
-Mamma, non l’ho fatto apposta.
-Va bene, dai. Ora lo recuperiamo.
-Cosa?
-Prendo i guanti.
-Mamma, io mica lo rimetto.
-Lo laviamo bene, con
-No, io non lo metto! È pieno di pipì!
-Con la varechina si sterilizza!
-Ma che schifo, mamma!
-Guarda che la pipì non è niente. Lo laviamo benissimo.
-Ma è pipì, dai! Che schi-fo!
-Sai quanto ci è costato?
-Quanto?
-Tantissimo.
-Vabbhé, lo pago io uno nuovo.
-Non hai così tanti soldi.
-Prendo quelli del libretto!
-Eehhhh, quelli del libretto.
-No, ma dai mamma! Mi viene il vomito!
-Guarda, ora lo mettiamo sotto l’acqua fredda e poi a mollo nella varechina.
-Dopo li butti i guanti!
-Sshh, che c’è Matteo che dorme.
-Dopo li butti i guanti.
-Certo che li butto.
-Tiro l’acqua?
-Ti è caduto qualcos’altro oltre all’apparecchio?
-No.
-Allora puoi tirare.

6 thoughts on “Quotidianity – 5

Scrivi pure qui

