Perchè no?

Non so dire, non mi ricordo, da quanti anni ho un blog. Credo almeno sei o sette…ah però! Iniziai per gioco, curiosità, novità. Poi continuai perchè la vita avevo bisogno anche di scriverla qua e là, secondo i miei punti di vista, ponderati e sviscerati, oppure gettati lì a prendersi gioco del raziocinio.

Inoltre lo spazio del blog andava costruendosi e implementandosi sempre più, al passo con la mia stessa evoluzione. Avevo inserito le rubriche, i libri, i film, i link di riferimento, ed era come seguire e non disperdere gli interessi che avevo avuto e avevo per la prima volta. Raggrupparli lì, in quello spazio, come uno scaffale tutto mio. L’essenzialità dell’attuale blog la dice lunga sui mille cambiamenti che sei/sette anni possono portare in una persona.

La cosa durò così tanto e dura tuttora, però, per la presenza di altri abitanti dell’etere scribacchino, di cui una parte, negli anni, si è consolidata, diventando tra scremature libere e naturali, un pò lo zoccolo duro di questa esperienza.

L’arrivo di Facebook, oltre a rovinare relazioni, storie, amicizie e matrimoni, ha anche fatto in modo che noi ci si ritrovasse in un gruppo che la saggia Flavia ha creato per non disperderci dopo la diaspora sia su FB stesso che su WordPress. Ed è stato un modo bello per ritrovarci.

E allora perchè Il Circolo dei blogger non scomparsi?

Io risponderei, perchè no?

A parte la domanda ad effetto che in qualche modo dovevo infilarci per riprendere il titolo, dato che non chiosa il post, lasciandolo senza capo nè coda, posso dire che uno scaffale è una voce piena di sfumature, ma una serie di scaffali, fanno una parete piena di colori diversi, controversi, seri e divertenti, saggi e poetici, cinici e romantici, razionali, brontoloni,  avventurosi e artistici, insomma un patchwork esplosivo.

Caspita, i Baci Perugina potrebbero quasi invidiarmi per la retorica dei miei finali.

Ma anche no.

Buon inizio a noi, blogger non scomparsi (a parte per il periodo estivo che rallenta tutti e tutto, e direi anche, meno male!)

:-)

Annunci

8 thoughts on “Perchè no?

Scrivi pure qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...